Sicuri

SICURI CASINO ONLINE NEL TEST

I casinò online più sicuri

Se siete alla ricerca di un buon casinò online su cui puntare i vostri risparmi, leggete con grande attenzione la nostra recensione. Vi spiegheremo i motivi per cui alla base della scelta del casinò online con cui giocare dovrà necessariamente esserci la licenza AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato).

Internet offre una miriade di siti con casinò online che vi promettono mari e monti, vincite mai viste, jackpot da urlo, promozioni allettanti… attenzione, non fidatevi di chi vi promette troppo!

Volete andare sul sicuro ed essere certi che l’operatore scelto pagherà le vostre vincite? E ancora, volete essere sicuri che i vostri dati vengano criptati e tutelati senza che finiscano in mani di terzi?

Ebbene non è difficile ottenere questa sicurezza: vi basterà, per cominciare, cliccare sulla homepage del casinò in questione e verificare se compare il logo dell’AAMS. Controllate anche le diciture a fondo pagina, ove dovrete obbligatoriamente individuare anche il numero di licenza.

Allora sarete a buon punto nella vostra ricerca e vi resterà solo da analizzare le caratteristiche del sito selezionato. Vediamo ora con calma il perché di questa insistenza sulla necessità della licenza AAMS nella ricerca del miglior casinò online.

La sicurezza alla base del gioco

18 luglio 2011: una data storica per i casinò online in Italia. Infatti in questo giorno è stata dichiarata legale l’attività del gioco d’azzardo online. Ad una condizione: che suddetti casinò siano in possesso di una regolare licenza rilasciata dall’ Agenzia Autonoma delle Dogane e dei Monopoli di Stato, in breve AAMS.

Questa importante Agenzia gestisce il gioco pubblico sul territorio italiano e lo scopo del suo impegno consiste nel monitoraggio costante delle società che operano online in maniera da poter tutelare i consumatori garantendo loro un ambiente di gioco responsabile e legale.

Potrete facilmente verificare se un operatore detiene realmente la licenza andando sul sito ufficiale dell’AAMS, ove troverete una lista di tutti i casinò online autorizzati… e anche di quelli NON autorizzati: a tal scopo controllate con attenzione la sezione dedicata ai siti soggetti ad inibizione.

State alla larga da questi siti in quanto sono poco affidabili e potrebbero da un giorno all’altro scomparire dal web o venire addirittura disattivati, il che comporterebbe la perdita totale dei soldi depositati sul conto di gioco!

Non è comunque difficile riconoscere un sito legale, vi daremo ora una check list da seguire assolutamente per distinguere un sito serio da uno non autorizzato.

 Nome: un sito noto per la sua affidabilità è di norma conosciuto tra gli insider. Basterà cercare su internet recensioni e commenti per farsi un’idea della serietà del casinò scelto. Il nome dei casinò seri è noto al grande pubblico, si pubblicizza e agisce spesso da sponsor nel settore sportivo. In Italia ad esempio il nome Snai è indice di affidabilità, mentre nomi esotici e mai sentiti prima dovrebbero far suonare il campanello d’allarme.

 I casinò online sicuri possono essere facilmente riconosciuti anche dal loro indirizzo internet, avendo di norma il dominio .it. Inoltre, come già menzionato nell’introduzione, presentano in maniera visibile il logo AAMS e il numero di licenza a piè pagina.

 Richiesta dei documenti personali: un casinò che alla registrazione non richiede l’invio di un documento di identità non si attiene alla normativa antiriciclaggio. Un segno questo di dubbia serietà del sito in questione.

 Verificate che vengano offerte diverse modalità di pagamento, non solamente bonifico bancario e carta d’identità. Alcuni sistemi di pagamento elettronico, primi fra tutti Paypal, Moneybookers e Skrill sono indice di affidabilità in quanto collaborano esclusivamente con società riconosciute legalmente.

 Assicuratevi inoltre che il casinò scelto garantisca transazioni protette da sistemi SSL, in modo che i vostri dati non cadano nelle grinfie di persone sbagliate.

 I più sicuri casinò online infine mettono a disposizione dell’utente un sistema di autoesclusione così come una funzione atta al limite di deposito allo scopo di prevenire i problemi derivanti dal gioco non responsabile.

I bonus offerti dai casinò online

Il bonus rappresenta un tema molto importante il cui funzionamento dovrebbe essere chiaro al giocatore ancor prima di registrarsi presso un sito di casinò online. Come ben sapete, è prassi offrire un bonus di benvenuto particolarmente allettante allo scopo di trovare nuovi clienti: una strategia di marketing più che ovvia.

Il problema nasce in particolare ove i bonus offerti sono di entità altissima. Infatti, se andrete a dare un’occhiata alle condizioni per il ritiro del bonus offerto e delle relative vincite con esso generate scoprirete che non è cosa facile: il bonus deve essere infatti obbligatoriamente rimesso in gioco una determinata quantità di volte prima che lo si possa ritirare. Dunque un moderato bonus da 50 € con una rimessa in gioco pari a 20 volte (il massimo accettabile) sarà più semplice da divincolare che uno da 200€.

Anche se questi vincoli possono dare adito al sospetto di venir truffati, vi assicuriamo che non è così. I siti AAMS vengono, con il sistema del playthrough, anch’essi tutelati da quei giocatori che altrimenti se ne approfitterebbero per prelevarlo immediatamente a mo’ di vincita. Allo stesso tempo solo nei siti legali i bonus consentono realmente di poter realizzare delle vincite.

I classici bonus offerti dai casinò online AAMS possono essere classificati nei seguenti gruppi:

1) Bonus di benvenuto

Questo bonus viene accreditato sull’account del nuovo utente una volta effettuata la registrazione. Esistono due varianti del bonus di benvenuto: con e senza deposito. Nel primo caso il giocatore effettuerà il suo primo deposito e riceverà tra il 50% ed il 100% del valore della somma versata direttamente sul suo conto di gioco. Il bonus senza deposito invece è completamente gratuito.

Noi vi consigliamo di optare per il miglior casinò online che offre questa variante, in quanto avrete una certa somma di denaro a disposizione da utilizzare per i vostri primi esperimenti sulla piattaforma. Non importa in questo caso se il playthrough è alto: il denaro vi è stato in fondo regalato e vi dà la possibilità di familiarizzare con tutti i giochi offerti senza rischiare di perdere un solo Euro.

2) Bonus Free Spin e Cash Back
Anche questi bonus vengono offerti in generale ai nuovi utenti, nel caso dei Free Spin il giocatore potrà usufruire di una data quantità di giri gratis alle slot machine; le vincite verranno accreditate sotto forma di bonus da rigiocare un tot di volte – un buon sistema per conoscerne le caratteristiche; il bonus cash back consiste invece nel rimborso di giocate perse, di norma si tratta delle prime puntate effettuate dal nuovo utente.

3) Bonus speciali per i giochi in tempo reale
Sono questi una sorta di incentivo al gioco live, quindi riferiti di norma alla roulette, blackjack e poker, e consistono nell’accredito del 100% del valore del denaro depositato oppure in un rimborso delle perdite. Inoltre in occasione di tornei o di particolari sessioni di gioco in tempo reale vengono proposte dai casinò delle promozioni speciali con premi in forma di denaro o di oggetti tangibili come un iPad etc.

4) Promozioni speciali in occasione di festività
Si tratta qui di bonus che vengono offerti in periodi di tempo limitati (Natale, Pasqua, Ferragosto…)

5) Programmi di fidelizzazione
Consistono in promozioni che premiano i giocatori più assidui assegnando alle loro puntate dei punti che, una volta raggiunta una determinata somma, potranno essere convertiti in denaro con il quale si potranno acquistare determinati prodotti proposti dal casinò, o che potrà addirittura essere prelevato.

Le tipologie di casinò: giocare per svago o con soldi reali?

Giocare sulle piattaforme di casinò online non richiede necessariamente un deposito in soldi reali. Infatti i migliori casinò online mettono a disposizione dell’utente la possibilità di scegliere tra il gioco con soldi reali oppure il gioco per svago.

Il gioco per svago è a nostra vista importantissimo in quanto permette all’utente di conoscere a fondo la piattaforma, i giochi offerti ed il loro funzionamento senza lo stress e la paura di perdere soldi. Rappresenta insomma un’ottima forma di allenamento soprattutto per chi ancora non ha dimestichezza con i giochi da casinò.

Il bello del sistema per svago è che si avrà accesso a tutti i giochi in palinsesto: la scelta non sarà limitata, al contrario tutti i giochi più popolari saranno a piena disposizione dell’utente: slot machine, video poker, bingo ma anche roulette e blackjack potranno essere testati gratuitamente.

Assistenza clienti a prova di serietà

I casinò online sicuri emergono dalla massa anche perché offrono un’ottima assistenza clienti, curando in particolare la professionalità del rapporto cliente-operatore. Il cliente deve avere a disposizione diversi sistemi di comunicazione con cui potersi mettere in contatto con il casinò in caso di difficoltà: un numero verde telefonico è priorità assoluta, accompagnato dal servizio email e live chat, che dovrebbe essere attivo tutto il giorno fino a tarda serata.

Anche la lingua rappresenta un aspetto importante, in quanto il cliente si dovrebbe fidare solamente di un sito capace di proporre operatori che parlano la sua lingua. Non dimentichiamo infine la sezione FAQ, che dovrebbe essere altrettanto curata e anch’essa in lingua italiana.

Quali sono i casinò più sicuri?

Il nostro sito si è posto un obiettivo molto ambizioso: trovare per voi lettori i più sicuri casinò online presenti sul mercato italiano. Per questo vi consigliamo di leggere con attenzione le nostre recensioni, vi aiuteranno senza dubbio nella vostra scelta.

In questo luogo desideriamo darvi un piccolo assaggio svelandovi tre dei casinò online a nostro parere fra i più sicuri in assoluto e che vi consigliamo di provare:

William Hill: il casinò online di origini britanniche è uno dei siti con la reputazione migliore. Possessore di licenza AAMS, William Hill utilizza l’eccellente software Playtech, uno dei più solidi e sicuri. La sua onestà si riflette nel trattamento del bonus: questo viene accreditato solamente se l’utente stesso dichiara di desiderarlo e richiede un corretto playthrough pari a 20 giocate.

PaddyPower: anch’esso di origini inglesi, gode di ottima fama per la puntualità dei pagamenti e la sicurezza offerta all’utente. Come il concorrente di cui sopra, offre un bonus molto vantaggioso con il requisito di 20 giocate e si basa anch’esso sull’ottimo software Playtech.
Snai: non dimentichiamo lo storico colosso italiano, il primo ad ottenere la licenza AAMS non solo per il gioco a scopo di lucro ma anche per le scommesse sportive. Anche Snai fa uso, come i migliori casinò online, di Playtech. La sicurezza garantita da Snai è leggendaria: difficilmente troverete commenti negativi sulla sua affidabilità.

Casinò per cellulari e tablets

Naturalmente si può giocare con i casinò online anche utilizzando smartphones o tablets. Le App sviluppate pei i sistemi Android e iOS permettono all’utente di vivere la medesima esperienza di gioco che con il computer, con la differenza che si può giocare quando si vuole e dove si vuole.

La sicurezza di dati e transazioni è garantita anche giocando con dispositivi mobili grazie all’utilizzo del sistema crittografato end-to-end a 128 bit, lo stesso usato per il gioco su computer.

Un’ulteriore caratteristica positiva: i migliori casinò online per dispositivi mobili prevedono un sistema di salvataggio automatico delle operazioni. Questo significa che, se mentre state aspettando che la pallina della roulette termini il suo giro ricevete una chiamata, il gioco si interromperà per riprendere da dove era stato fermato dalla chiamata.

Conclusioni

La sicurezza deve essere sempre il requisito di base nella scelta dell’operatore con cui si desidera giocare. Per questa ragione troverete sul nostro sito solamente le recensioni dei casinò legali con licenza AAMS e con la buona fama di essere onesti e di pagare con regolarità e senza troppo lunghi tempi di attesa le vincite.

È facile farsi abbagliare da promesse vane, fatte in maniera più che professionale da siti fasulli… ricordate molto semplicemente che, se manca il logo AAMS, si deve stare alla larga dal sito in oggetto.

Solo la sicurezza data dai controlli del Autorità monitorante vi potrà dare garanzie: stiamo parlando di denaro, di risparmi e non di noccioline: giocare comporta dei rischi e tra questi rischi vi è quello di essere truffati, quindi occhio al sito che avete di fronte e utilizzate la check list del secondo paragrafo per non correre rischi!

Solamente giocando nella sala di un casinò online capace di garantire sicurezza al 100% potrete avere non solo vincite, ma anche divertimento scaturito dalla tranquillità di potersi fidare.
Vi auguriamo quindi buona fortuna ricordandovi di giocare con molto autocontrollo e responsabilità, senza dimenticare i rischi che il gioco d’azzardo comporta: facendo così potrete massimizzare divertimento e profitto rendendo la vostra esperienza una vera storia di successo.